Animatori Digitali Toscana

Gentili colleghi,
Come promesso durante l’incontro del 5 Aprile presso l’Istituto Comprensivo F. Severi di Arezzo, la Fondazione Franchi si è prodigata per mettere a disposizione di voi Animatori Digitali della Regione Toscana uno spazio di condivisione e dibattito ragionato sui principali temi e criticità che riguardano la figura dell’Animatore Digitale.
Il secondo scopo che il forum si prefigge è quello di condividere le migliori esperienze e metodologie maturate all’interno delle varie scuole e renderle patrimonio comune dei suoi utenti.
La fondazione si impegna a intavolare sul forum argomenti sempre nuovi e interessanti a distanze di poche settimane in base alle richieste ed esigenze manifestate dai vari Animatori Digitali e dalle ultime novità nel campo della didattica digitale.

La responsabilita’ dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e degli animatori digitali per gli illeciti commessi dai minori tramite un uso improprio della rete

Con l’avvento del nuovo millennio l’utilizzo di Internet si è capillarmente diffuso a macchia d’olio, tanto che oggi possiamo senza dubbio affermare che la Rete rappresenta uno dei principali mezzi di comunicazione e di manifestazione del pensiero, soprattutto per i minori, nati quando le nuove tecnologie informatiche avevano già da tempo preso campo…

Per continuare a leggere registrati al Forum

Registrati oppure Accedi al Forum.