Schermata-2015-11-02-alle-11.54.17

VOUCHER FORMATIVI GRATUITI La Regione Toscana ha approvato e pubblicato l’avviso pubblico per il finanziamento di voucher formativi individuali destinati a liberi professionisti al fine di sostenere la loro formazione con lo scopo di valorizzare le competenze nonché capitalizzare la personale professionalità acquisita negli anni. Questa opportunità offre la possibilità di accedere ad una formazione utile ad attivare risorse funzionali all’adattamento e al rilancio, specie in momenti di crisi. Fondazione Franchioffre un consulenza gratuita al fine di indirizzare il candidato presso la migliore agenzia formativa. Di seguito sono a disposizione informazioni dettagliate sul bando.

Voucher Formativi per Giovani Professionisti

Voucher Formativi Professionisti Over 40

Voucher Formativi individuali rivolti a imprenditori e liberi professionisti che esercitano l’attività in forma associata o societaria

capitale-umano  VALORIZZARE IL CAPITALE UMANO: EDUCARSI PER EDUCARE

Migliorare la qualità della vita nell’età evolutiva significa fornire ai care givers strumenti educativi efficienti ed efficaci supportati da un continuo lavoro di ricerca. La qualità di vita di un bambino/adolescente è infatti direttamente rapportata alla qualità di vita degli adulti che se ne prendono cura.

Al fine di stimolare e mettere in campo azioni sempre più efficaci, diffuse da parte di Operatori del Settore che si occupano di educazione e di scuola, Fondazione Franchi realizza progetti per i genitori, bambini/adolescenti, educatori, insegnanti e operatori sociali.

I programmi formativi della Fondazione, realizzati tramite docenti ed esperti pedagogisti, si basano su nuove metodologie didattiche, che si basano su un apprendimento naturale ed istintivo attraverso creazioni ludico didattiche che riescono a far fluire la materia in modo inconsapevole.

Qui di seguito elenchiamo alcuni programmi e i principali progetti per l’infanzia, la scuola, la famiglia.

ROUND-ICONS   Settore bambini adolescenti

Per i ragazzi è   stato messo a punto un progetto “ Co.L.Le.G.@,R.S.I “   acronimo di Consapevolezza, Libertà , Legalità, per Garantire @i Ragazzi la Sicurezza in Internet. Il progetto prevede in ciclo di 5 incontri a cadenza settimanale in orario curricolare rivolto agli alunni dalle classi 4° e 5° della primaria e delle classi 1°, 2° e 3° della scuola primaria di secondo grado che al termine, previo superamento di un esame, rilascia loro il “Certificato ad un uso Consapevole di Internet”.

aaaa

bambini-famiglie   Settore bambini, adolescenti, docenti, genitori, seminario

La Lingua Inglese come mezzo di comunicazione interculturale per abbattere le barriere fra i popoli e le ideologie.

– Summer School

– Serie di progetti ispirati a famose favole moderne.

English theatrical play “Peter Pan”

Fairy tales “Pinocchio”

seminari   Settore adulti- docenti seminario

“Conoscere Internet ed i Social Networks per proteggere noi ed i nostri figli”

expertsSettore esperti di settore

Principi e Normative per costruire in un’ottica eco sostenibile, le bioarchitetture.

trasparent

adulti-docenti   Formazione docenti

La formazione dei docenti sulle nuove tecnologie relative alle loro potenzialità e ai loro rischi risulta indispensabile per la creazione della Classe 2.0. I Vantaggi della Classe 2.0 oltre a quella derivante dall’utilizzo della multimedialità nelle spiegazioni, è dare la possibilità ad ogni docente di poter monitorare costantemente l’apprendimento e lo studio dei propri allievi non solo tramite compiti ed interrogazioni.

aaa