DSC_5744

I Convegni organizzati dalla Fondazione Franchi, sono totalmente gratuiti e indirizzati ai genitori e docenti degli alunni degli Istituti Comprensivi, vedono la partecipazione della Polizia di Stato, sezione Polizia Postale. L’intento, è quello di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione su Internet e l’utilizzo sicuro dei Social Network, soprattutto da parte dei minori.

E’ ferma convinzione degli organizzatori e dei relatori, che nella nostra società la Rete sia in grado di offrire opportunità ormai irrinunciabili per lo studio, il lavoro, la condivisione, la partecipazione e la cittadinanza attiva. Affrontare i rischi relativi alla presenza in Rete degli alunni, è un compito doveroso, che implica la compresenza di insegnanti genitori ed istituzioni.

E’ in questa logica che si intende affrontare la problematica dello sviluppo sociale e civile della nuova cittadinanza, alla presenza di esperti del settore identificati in funzione dell’apporto culturale che il loro background o la loro funzione assicura.

Seminario Catania – 20 Aprile 2017

Giovedì 20 Aprile 2017, presso l’aula Magna del Liceo “M. Cutelli” di Catania

Il Convegno è totalmente gratuito ed è indirizzato ai genitori e docenti degli alunni del Liceo e degli Istituti Comprensivi, e vede la partecipazione di esperti di didattica e nuove tecnologie. L’intento, è quello di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti dell’utilizzo consapevole di Internet e l’utilizzo sicuro dei Social Network, soprattutto da parte dei minori.

Seminario Porto Santo Stefano – 16 Aprile 2015

• Seminario Porto Santo Stefano - 16 Aprile 2015