Voucher formativi individuali rivolti a imprenditori e liberi professionisti che esercitano l’attività in forma associata o societaria

A chi si rivolge:

La domanda di voucher può essere presentata da gli imprenditori e i loro coadiuvanti  e da liberi professionisti che esercitano l’attività in forma associata o societaria in possesso di tutti i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

– essere residenti o domiciliati in Toscana

– appartenere ad una delle seguenti tipologie (solo per liberi professionisti):

a) soggetti iscritti ad albi di ordini e collegi;

b) soggetti iscritti ad associazioni di cui alla legge 4/2013 e/o alla legge regionale n.73/2008 (es. associazione nazionale archeologi, ass. consulenti finanziari, etc.) In questo sito trovate tutto l’elenco di queste associazionihttp://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/cittadino-e-consumatori/professioni-non-organizzate

c) soggetti iscritti alla Gestione Separata dell’INPS.

Tipologia dei corsi e Costi

Corsi di informatica, web, marketing e cad:

durata 64 ore, costo€ 2.800,00

Corsi di inglese:

durata 64 ore, costo € 2.800,00

REVIT ARCHITECTURE CV0130111, SOLO PER I GEOMETRI

durata 40 ore, costo€ 1.849,00, il corso riconoscerà 40 crediti formativi

TECHNICAL ENGLISH CV0100323, SOLO PER I GEOMETRI

durata40 ore, costo€ 1.557,00 il corso riconoscerà 40 crediti formativi

Nel periodo di validità dell’avviso il richiedente potrà beneficiare al massimo di n.3 voucher, a condizione che la domanda sia presentata su scadenze diverse.

Scadenza

A sportello (fino ad esaurimento fondi) con graduatorie mensili.

Presentazione della domanda

Le domande dovranno essere trasmesse SOLO tramite sistema online, collegandosi al seguente indirizzo web: https://web.rete.toscana.it/fse3e selezionando tra le funzioni per il cittadino “Presentazione Formulario on-line per Interventi Individuali”. (oppure tramite sistema SPID)

Per la presentazione della domanda online è indispensabile che il richiedente utilizzi la propria carta sanitaria toscana/carta nazionale dei servizi ABILITATA e che disponga di un lettore smart card e PIN.

Le tessere sanitarie possono essere attivate presso uno sportello delle aziende sanitarie toscane, delle farmacie e dei comuni della Regione Toscana.

Una volta eseguita la compilazione del formulario, occorre allegare in formato zip, tramite lo stesso sistema online, i documenti indicati successivamente debitamente compilati, firmati e scannerizzati.

Le domande non possono essere consegnate con modalità diverse da quelle indicate, pena l’esclusione

Attenzione: per i corsi di inglese (ad eccezione di quello dei geometri), prima della procedura di presentazione on line, dovrà essere fatta la verifica di livello.

Documenti Necessari

Al formulario dovranno essere allegati, tramite lo stesso sistema online, i seguenti documenti:

• Domanda di candidatura in bollo (Allegato 1): E’ dovuto il pagamento del bollo (euro 16,00)
  • Scheda dettaglio percorso formativo (Allegato 2)
  • Dichiarazione aiuti regime de minims (Allegato 3)
  • Atto unilaterale d’impegno (Allegato 4)
  • Copia leggibile del documento di identità in corso di validità del richiedente il voucher

Per ulteriori informazioni clicca qui.