Fondazione Franchi

Fondazione Franchi è impegnata nell’individuazione di nuovi modelli di conoscenza che sostengano l’uomo nel proprio percorso di sviluppo e crescita in un’ottica di lifelong learning.

La sua missione è sviluppare programmi educativi a base scientifica utili a porre le nuove generazioni in condizione di fronteggiare con successo il cambiamento.

In particolare i principali settori d’intervento vengono identificati nelle Nuove Tecnologie Informatiche e della Comunicazione a supporto della didattica, e nel settore dell’Educazione Ambientale e dell’Eco-sostenibilità. E nella promozione e diffusione della conoscenza della lingua inglese come mezzo di comunicazione interculturale per abbattere le barriere fra i popoli e le ideologie.